16 C
Castellammare di Stabia

Meteo 29 Dicembre 2023: Pioggia e neve per l’Ultimo dell’Anno

LEGGI ANCHE

Meteo 29 Dicembre 2023: San Silvestro e Capodanno con Pioggia e Neve

Meteo 29 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

P

unti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 29 Dicembre
METEO Napoli 29 Dicembre

Proprio a cavallo tra San Silvestro e Capodanno l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà il ritorno di Pioggia e Neve, interrompendo un lungo periodo di stabilità atmosferica e caratterizzato da una sostanziale assenza di precipitazioni.

Venerdì 29 e Sabato 30 ancora con l’anticiclone. Piogge soltanto tra Liguria e Alta Toscana.
ULTIMO DELL’ANNO, arriva la pioggia e pure la NEVE mediamente sopra i 1400m sulle Alpi. CAPODANNO, instabile dal Lazio alla Calabria tirrenica, ultime piogge sul Triveneto, tante nubi altrove.
PROSSIMA SETTIMANA: venti di Libeccio, qualche pioggia al Nord e sul basso Tirreno.
EPIFANIA: ciclone con piogge al Centro-Sud.

APPROFONDIMENTO

Pressione in lieve diminuzione. La giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto al Nord e su quasi tutte le coste e immediato entroterra.

Sono attese nebbie in Pianura Padana, occasionali al Centro.

Schiarite soleggiate in montagna e nel pomeriggio anche al Sud e sulla fascia adriatica centrale.

Attesa pioviggine in Liguria, Toscana e locale sulla Pianura Padana.

NORD
L’atmosfera è stabile sulle nostre regioni e così anche questa giornata sarà contraddistinta da un cielo in gran parte coperto o nebbioso, anche con della pioviggine a carattere irregolare, più diffusa sulla Liguria. Schiarite soleggiate soltanto in montagna. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8 e i 13 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è grossomodo stabile sulle nostre regioni pertanto la giornata trascorrerà con un cielo spesso coperto su gran parte dei settori (meno in montagna). Nel corso del giorno è attesa della pioviggine in Toscana e schiarite via via più soleggiate, nel pomeriggio, sulla fascia adriatica. Più sole in Sardegna. Temperature pressoché stazionarie, venti deboli meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9 e i 13 gradi su gran parte delle città peninsulari

SUD e SICILIA
Regime di alta pressione sulle regioni e così la giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo coperto su tutte le coste e l’immediato entroterra e più sole sui rilievi, nel pomeriggio le schiarite soleggiate interesseranno anche le coste. Le temperature non subiranno grosse variazioni, i venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. Mari generalmente calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8°C di Potenza e i 16°C di Palermo


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare