18.9 C
Castellammare di Stabia

Meteo 27 Ottobre 2023: Venerdì con maltempo diffuso, tregua nel WEEKEND

LEGGI ANCHE

Meteo 27 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia.

b>Continua la fase perturbata sull’Italia, con il transito di un nuova perturbazione che dispenserà piogge in maniera diffusa e piuttosto omogenea, inizialmente al Centro-Nord e, nel corso della giornata, estensione dei fenomeni anche verso sud, sino in Campania e Calabria settentrionale. Prepariamoci dunque all’ennesima, fase di maltempo caratterizzata da piogge, temporali e anche venti sostenuti specialmente sui settori tirrenici, tipica giornata dai connotati autunnali.

Punti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 27 Ottobre 2023
METEO Napoli 27 Ottobre 2023

Venerdì con maltempo diffuso, tregua nel WEEKEND. 1° Novembre col bel tempo!
Venerdì 27, transita una perturbazione sull’Italia, ultime piogge sul Triveneto, piogge veloci da Toscana e Lazio verso la Campania.
WEEKEND: tempo più soleggiato salvo piogge in Liguria (Domenica).
PROSSIMA SETTIMANA: forte perturbazione tra Lunedì 30 e Martedì 31 (evento di Halloween).
OGNISSANTI: soleggiato e mite.

APPROFONDIMENTO

La pressione tende ad aumentare, ma in questa giornata avremo ancora un tempo piovoso, al mattino, sul Triveneto e dalle regioni centrali tirreniche verso la Campania e infine la Calabria tirrenica.
Nel pomeriggio Nord sotto il sole, così come i versanti adriatici, le Isole Maggiori e quindi il Centro.
Temperature in aumento al Sud, grossomodo stazionarie altrove.
Venti forti di Libeccio.

NORD
Una perturbazione abbandona le nostre regioni con le ultime precipitazioni sul Triveneto, soprattutto al mattino, successivamente qui tornerà il sole e il bel tempo. Un bel tempo che starà già caratterizzando il Nordovest dove il cielo sarà poco nuvoloso salvo occasionali piovaschi in Lombardia. Le temperature non subiranno grosse variazioni. Venti fortissimi di Libeccio, specie sul Mar Ligure.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18°C di Aosta e i 23°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione atlantica interessa, soprattutto al mattino, le nostre regioni tirreniche pertanto in questa giornata il tempo sarà più piovoso su Toscana, Umbria e Lazio, occasionalmente in Sardegna. Nel corso del pomeriggio il bel tempo sarà prevalente come lo sarà già sulle regioni adriatiche. Le temperature massime tenderanno a crescere un pochino. I venti soffieranno dai quadranti
Temperature
Valori massimi compresi tra i 17°C di l’Aquila e i 24-25-26°C di Roma, Pescara e Cagliari

SUD e SICILIA
Il transito di una perturbazione interessa soltanto alcune regioni e così in questa giornata le precipitazioni si concentreranno sulla Campania e sulla Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato, ma con un cielo a tratti nuvoloso, anche coperto in Basilicata. Le temperature sono previste in aumento, soprattutto in Sicilia e Puglia. Venti di Libeccio.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18°C di Potenza e i 27°C di Bari e Palermo


La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare