13.2 C
Castellammare di Stabia

Meteo 2 Novembre 2023: Arriva la TEMPESTA CIARAN

LEGGI ANCHE

Meteo 2 Novembre 2023: Arriva la TEMPESTA CIARAN, da Giovedì a Domenica Venti di Burrasca e Piogge battenti a ripetizione!

È già emergenza: la Tempesta Ciaran ha raggiunto la Francia dopo essere diventata in Atlantico un Uragano di Categoria 3 con venti a 180km/h.
In Francia si teme il peggio e domani giungerà sull’Italia con Piogge torrenziali e venti impetuosissimi su mar di Sardegna, mar Ligure, mar Tirreno e poi Adriatico.
Liguria di Levante a rischio massimo di alluvione. Ci saranno Danni.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 2 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 2 Novembre Ottobre 2023

Da oggi, Giovedì 2 Novembre, arriva la TEMPESTA CIARAN con piogge battenti, VENTI FURIOSI di Libeccio e Scirocco a oltre 80 km/h, mareggiate intense sulle coste esposte.
Possibili eventi alluvionali sull’Appennino tra Liguria ed Emilia.
Venerdì 3:
perturbazione in allontanamento.
NEVE a 1000 metri.
WEEKEND: da Sabato sera altro maltempo con venti forti,
Domenica piovosa.

APPROFONDIMENTO

In arrivo una forte perturbazione. Cielo coperto al Centro-Nord e con piogge sin dal mattino a carattere irregolare.
Nel corso del pomeriggio tempo in ulteriore e forte peggioramento su tutto il Nord e poi anche su Toscana, Umbria e Lazio entro sera.
Attenzione alle precipitazioni abbondantissime su Alpi, Prealpi, Liguria e Friuli Venezia Giulia.
Entro sera venti di burrasca a oltre 90 km/h.

NORD
Una forte perturbazione piomba sulle regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata subito da un cielo coperto e precipitazioni sparse, ma sarà nel corso del pomeriggio e poi sera e notte che le piogge diventeranno via via più intense e sotto forma di nubifragio su Alpi, Prealpi, pianure vicine, Friuli Venezia Giulia e Liguria di Levante. Entro sera venti fortissimi di Libeccio e Scirocco.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Aosta e i 16-18°C del Nordest

CENTRO e SARDEGNA
Tempo in graduale peggioramento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata subito da piogge sulla Toscana settentrionale e cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Entro sera il tempo tenderà a peggiorare via via più diffusamente e fortemente su Toscana, Umbria e Lazio (qui con nubifragi nella notte), nel contempo si attivano forti venti di Libeccio con mareggiate intense
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15°C dell’Aquila e i 24°C di Cagliari

SUD e SICILIA
Molte regioni sono decisamente risparmiate dall’ondata di maltempo. La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni, soltanto in Campania, nel pomeriggio, giungeranno piogge e locali temporali a carattere irregolare. Le temperature tenderanno ad aumentare leggermente di giorno, i venti soffieranno con debole o localmente moderata intensità.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17°C di Potenza e i 24-25°C di Palermo e Bari

 

 


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare