13.2 C
Castellammare di Stabia

Meteo 14 Ottobre 2023: Il ciclone Medusa porterà l’Autunno in Italia

LEGGI ANCHE

Meteo 14 Ottobre 2023. Alta pressione agli sgoccioli: bel tempo con sole e caldo estivo ancora per poche ore. Nubi via via più presenti, al mattino, su Liguria e Triveneto. Locali foschie o nebbie mattutine al Nordest.
WEEKEND: primo cedimento dell’anticiclone già Sabato con qualche piovasco sparso sulle Alpi, Domenica 15 peggiora al Nordest, poi su parte del Centro.

P

unti Chiave Articolo

PROSSIMA SETTIMANA: arrivano le piogge, i temporali e un crollo delle temperature col ciclone MEDUSA.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 14 Ottobre 2023
METEO Napoli 14 Ottobre 2023

APPROFONDIMENTO

L’alta pressione inizia a cedere lentamente.
La giornata sarà contraddistinta dall’aumento della nuvolosità al Nord, ma con rare precipitazioni e più probabili lungo i confini alpini e sul Friuli Venezia Giulia.
Sul resto d’Italia il sole sarà prevalente dato che splenderà in un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Venti deboli.

NORD
Sulle nostre regioni la pressione è in diminuzione pertanto in questa giornata si noterà l’aumento della nuvolosità, ma che non darà grossi problemi in fatto di precipitazioni, infatti alcune piogge interesseranno soltanto i confini alpini e zone vicine ad essi e verso sera pure il Friuli Venezia Giulia. Le temperature massime e minime rimarranno pressoché stazionarie. I venti saranno deboli.
Temperature Valori massimi attesi tra i 21-22°C di Genova e Aosta e i 27°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
Regime ancora anticiclonico sulle nostre regioni di conseguenza la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto.
Da segnalare più nubi, anche compatte, al mattino sulle coste laziali. Temperature grossomodo stazionarie in entrambi i valori. Venti deboli dai quadranti meridionali.
Temperature Valori massimi compresi tra i 25 e i 29 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone continua a proteggere le nostre regioni e così anche questa giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento dappertutto, infatti il sole non avrà nessun problema a splendere in un cielo che si presenterà in prevalenza sereno o al massimo poco nuvoloso.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.
Temperature Valori massimi attesi tra i 24 e i 29 gradi su gran parte delle città

a


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare