13.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 13 Luglio 2023, AVVISO: sta per arrivare CARONTE

LEGGI ANCHE

Meteo 13 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #13Luglio

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 13 Luglio 2023

Meteo 13 Luglio 2023, AVVISO: sta per arrivare CARONTE

Nord sotto attacco di TEMPORALI, ma dal Weekend CARONTE frantumerà tutti i RECORD di CALDO! Fino a Giovedì 13 condizioni di caldo intenso, con temperature anche superiori a 40°C in Puglia e Sardegna. Attenzione ai violentissimi temporali al Nord, possibili anche in pianura.
Nel WEEKEND nuova Ondata di Caldo con CARONTE. Caldo afoso in forte aumento ed elevato disagio fisico.
PROSSIMA SETTIMANA: CARONTE infuoca l’Italia, CALDO intenso con picchi di 43°C possibili anche a ROMA!

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

 GIOVEDÌ, 13 LUGLIO

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4774m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4750m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

CAMPANIA

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.
Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4750 metri. Mare da poco mosso a mosso.

NAZIONALE

Il sopraggiungere di un fronte temporalesco caratterizzerà le prossime ore: attenzione perché i fenomeni potrebbero colpire accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate: saranno almeno 4 le regioni da tenere sotto controllo.

APPROFONDIMENTO

L’anticiclone africano Cerbero comanda il tempo al Centro-Sud, è debole al Nord. La giornata sarà caratterizzata dall’aumento della nuvolosità al Centro-Nord.
Alcuni rovesci o temporali, a tratti fortissimi, interesseranno sin dal mattino la Lombardia e il Triveneto e il Piemonte orientale. Sarà stabile, soleggiato e caldo altrove. Temperature in diminuzione al Centro-Nord.

NORD
In questa giornata la pressione tenderà a diminuire pertanto si noterà l’aumento della nuvolosità su tutte le regioni.
Sin dal mattino l’atmosfera sarà instabile con il rischio di rovesci temporaleschi a tratti molto forti e con grandinate di grosse dimensioni e improvvisi colpi di vento (down burst) o in casi più rari, tornado.
Clima meno rovente, ma pur sempre molto caldo.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 28°C di Genova e i 32°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone africano Cerbero si attenua leggermente e così in questa giornata la nuvolosità sarà maggiore su Toscana e Marche, ma non produrrà alcun tipo di precipitazione.
Altrove il sole sarà sempre prevalente.
Le temperature sono previste in leggera diminuzione, ma continuerà a fare caldissimo. Sono attese notti tropicali, afose e con temperature calde fin dopo le 21.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 32 e i 35°C gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Cerbero aumenta la sua potenza e surriscalda ulteriormente le nostre regioni. Anche questa giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento con cielo prevalentemente sereno e temperature massime che supereranno i 40°C in Puglia e sulle zone interne della Sicilia.
I venti soffieranno dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o calmi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 33°C di Potenza e i 42°C di Bari

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare