Il calciomercato si è ormai concluso da una settimana, e questo è il momento di riflettere su quanto fatto: giocatori acquistati, giocatori venduti, bandiere che si sono ritirate e “tradimenti”. Su questi ultimi non si può che ricordare la vicenda di Gonzalo Higuian e del suo passaggio all ’acerrima rivale del club partenopeo, la Juventus.
Ma di questo già si è parlato in abbondanza, il passaggio di Higuain alla Vecchia Signora ha lasciato un altro buco in casa Napoli, quello della maglia numero “9”. Il Napoli durante il suo mercato frenetico ed entusiasmante ha cercato di colmare il vuoto con nomi quali Icardi, Tevez e il sogno tanto sperato dai tifosi azzurri del ritorno di Edinson Cavani. Alla fine dei giochi la maglia dell’argentino non verrà indossata da nessuno, almeno per questa stagione. C’è un’altra maglia, però, la numero 99 che sarà indossata dal nuovo centravanti azzurro Arkadiusz Milik.
Intanto la numero 9, indossata da giocatori del calibro di Vojak, Giordano e Careca rimarrà per un’intera stagione senza qualcuno che saprà onorarla. Chissà, forse a gennaio…
G.D.D.
Lascia un commento