Lega e Forza Italia sulla via dell’intesa
E
’ durata pochi giorni la divisione tra Lega e Forza Italia sulle regionali in Abruzzo, e adesso i partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi provano a trovare un’intesa.
Dopo aver annunciato la corsa solitaria della Lega, ieri è stato lo stesso segretario regionale del Carroccio Giuseppe Bellachioma a tornare indietro, spiegando che, se da Fi dovesse arrivare la richiesta di un incontro chiarificatore “e se ci saranno le condizioni per metterci a sedere allo stesso tavolo, lo farò volentieri e con tutto il piacere. Ma attenzione – ha detto – perché se si concordano delle linee comuni e poi, il giorno dopo, gli altri fanno tutto il contrario, per me non ci saranno più i presupposti della serietà e della correttezza”.
Retro marcia che è piaciuta al forzista Antonio Martino, responsabile regionale in Abruzzo per l’organizzazione degli azzurri: “Ho letto con piacevole stupore l’intervista del candidato leghista Bellachioma in cui, prendendo spunto dalle parole di Giorgetti di qualche giorno fa, prevedeva la possibilità di tornare insieme. Forza Italia vuole e deve tornare a essere assoluta protagonista. L’Abruzzo potrà quindi giocare un ruolo decisivo in questo processo di rinnovamento”.
Lascia un commento