16 C
Castellammare di Stabia

Le foto di Napoli vs Bologna (6-0)

LEGGI ANCHE

La fotocronaca di Napoli vs Bologna

span style="font-size: 20px;">Napoli vs Bologna, vittoria per i partenopei davanti al pubblico amico, guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma, che ci racconta attraverso i suoi scatti la partita del San Paolo.

Davanti a circa 40000 spettatori il Napoli che deve fare ancora a meno dello squalificato Higuain, per lui ultima giornata, vince la gara con il Bologna portandosi momentaneamente a +8 sulla Roma che giocherà la sua partita mercoledì sera alle 20:45 all’Olimpico con il Torino di Ventura. Con questo risultato il Napoli blinda il secondo posto anche se nel prossimo turno dovrà andare a far visita proprio alla Roma di Spalletti.

Il Napoli bello, come nei periodi migliori, strapazza il Bologna di Donandoni con la testa già in vacanza nonostante in punti in classifica non mettano al riparo i felsinei da brutte sorprese di classifica. Con un Gabbiabini in palla, autore di una doppietta, e un Mertens stratosferico, autore di una bella tripletta, i partenopei sommergono di gol il malcapitato Bologna. 

La vittoria ottenuta al San Paolo contro il Bologna fa si che il Napoli raggiunga per la prima volta quota 73 dopo solo 34 giornate di campionato. Tutti i record di Mazzarri ed i buoni risultati di Benitez del primo anno sono stati battuti.  Ad inizio stagione i tifosi pensavano ad una stagione senza alti, vista anche la quinta posizione della passata e nessuno poteva immaginare ad un testa a testa per tutte queste giornate contro la Juventus e contro la Roma. Merito di Sarri è stato quello di riassettare la difesa azzurra, inguardabile nella scorsa stagione, e rilanciare la coppia Albiol-Koulibaly, duo solido e roccioso. Il merito principale, però, va sicuramente dato a Gonzalo Higuain, campione argentino, che dopo due anni di alti e bassi, ha raggiunto attualmente quota 30 reti in campionato. Per questo motivo, mantenere questo secondo posto sarebbe come una vittoria, riuscire a terminare davanti a squadre che in estate hanno speso cifre importanti per vincere come Inter e Roma sarebbe straordinario. Per la banda Sarri sarebbe un piazzamento che vale tantissimo e che a Napoli bisogna considerare proprio come un trionfo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare