13.7 C
Castellammare di Stabia

L’artista Jorit arrestato: oggi manifestazione in Piazza Municipio

LEGGI ANCHE

L’artista Jorit arrestato: oggi manifestazione in Piazza Municipio

Ieri è giunta la notizia dell’arresto dello street artist napoletano Jorit, a Betlemme, poichè il suo murales è risultato poco gradito alle personalità israeliane.  Jorit, famoso in città per il San Gennaro di Forcella e il Maradona di Ponticelli, era in Cisgiordania per realizzare un murales che ritrae Ahed Tamini, la giovanissima attivista palestinese finita in carcere. La sua situazione ha portato ad una grande mobilitazione sui social, infatti molte persone hanno chiesto l’immediato rilascio di Jorit. Tra queste il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha detto: “La libertà di Jorit è questione di democrazia”. “

Intanto oggi avrà luogo una manifestazione in suo onore a Piazza Municipio.  Anche il padre di Jorit si fa sentire, attraverso i social: “Aiutatelo, mio figlio è sempre stato dalla parte dei più deboli“, scrive l’uomo. Secondo le ultime notizie, Jorit sta bene, è ancora in stato di fermo e l’Ambasciata italiana starebbe organizzando il suo rimpatrio.” (Fonte Napolitoday).

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia ferita ma non domata: Il Menti chiama l’impresa, contro l’Empoli conta solo vincere

Le critiche aspre post Benito Stirpe fanno male e sono ingenerose, quelle costruttive sono utili perchè ad oggi nulla è compromesso

Ti potrebbe interessare