La Francia vince i Mondiali Russia 2018: battuta la Croazia

La Francia si laurea campione del mondo nell’edizione Russia 2018, battendo in finale la Croazia

La Francia al termine di una finale ricca di emozioni, ma anche di errori individuali dei portieri, batte la Croazia.

Sono i francesi a passare in vantaggio grazie all’autogol di Mandzukic, poi il pareggio di Perisic. Al termine del primo tempo il tabellino recita 2-1 grazie al rigore firmato da Griezmann.

Nella ripresa due errori di Subasic consentono alla Francia di aumentare il vantaggio prima con Pogba e Mbappè. Anche Lloris si unisce al Festival degli errori con un dribbling avventato su Mandzukic che sigla il definitivo 4-2.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Umtiti, Varane, Hernandez; Pogba, Kantè (8′ st Nzonzi); Mbappè, Griezmann, Matuid (28′ st Tolisso); Giroud (35′ st Fekir). All. Deschamps

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (35′ st Pjaca); Rakitic, Brozovic; Rebic (25′ st Kramaric), Modric, Perisic; Mandzukic. All. Dalic

ARBITRO: Pitana (ARG)

AMMONITI: Kantè, Hernandez, Vrsaljko

MARCATORI: pt 18′ Mandzukic aut., 28′ Perisic, 38′ Griezmann rig.; st 13′ Pogba, 20′ Mbappè, 23′ Mandzukic

 

Juve Stabia, al via la stagione 2026/2027: Raduno al Menti e primi test. Ecco i 27 convocati da De Giorgio

Mister De Giorgio raduna le sue Vespe. Tra il "Romeo Menti", Agerola e Polla, prende forma il gruppo della prossima stagione. Aggregato anche il giovanissimo Cappa.

Ti potrebbe interessare