12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, in arrivo il portiere Matteo Tomei ex Teramo e Siracusa

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, in arrivo il portiere Matteo Tomei ex Teramo e Siracusa. Soffiato alla concorrenza del Catania, già oggi sarà al “Romeo Menti”

Juve Stabia, in arrivo il portiere Matteo Tomei ex Teramo e Siracusa

 

Nuovo arrivo in casa Juve Stabia per un mosaico che si va a mano a mano completando in vista dell’inizio del campionato previsto per il prossimo 27 settembre e in vista della chiusura del mercato prevista per il prossimo 5 ottobre.

Dopo le ufficializzazioni degli acquisti dei centrocampisti Scaccabarozzi e Berardocco, degli attaccanti Golfo, Romero e Bentivegna e del difensore Codromaz, e in attesa dell’ufficializzazione del difensore Alberto Rizzo, ex Cittadella, ecco arrivare anche un altro portiere alla corte di mister Pasquale Padalino.

Si tratta di Matteo Tomei, portiere classe 1984 nativo di Motta di Livenza, che aveva tra i suoi idoli in gioventù Stefano Tacconi. Formatosi nelle giovanili del Padova, Tomei ha iniziato la sua carriera in Serie D tra le fila della Sambonifacese. Primo passaggio importante della sua carriera è stato il contratto con la Triestina in Serie B nel 2005-2006.

Poi dopo un’esperienza in Scozia con il Ross County, Tomei resta alcune stagioni con squadre di Lega Pro Seconda Divisione come l’Isola Liri, Union Quinto e Sandonà Jesolo. Dopo due anni al Real Vicenza, riparte nel 2015 dal Pordenone dove resta fino al 2017. Nelle ultime tre stagioni lo ritroviamo al Siracusa nel 2017-2018 dove colleziona 33 presenze e disputa un ottimo campionato. Proprio in quella stagione col Siracusa gioca anche contro la Juve Stabia nell’ultima giornata di campionato e perde 1-0 contro le Vespe grazie ad una rete siglata da Alessandro Mastalli su rigore al 93°.

Negli ultimi due anni Tomei gioca prima alla Vis Pesaro (34 presenze) e poi al Teramo.

Matteo Tomei dovrebbe essere già oggi al “Romeo Menti” e si attende l’ufficialità nei prossimi giorni per dotare le Vespe di un altro portiere che si affiancherà a Danilo Russo. Senza contare che, a causa dell’infortunio capitato nei giorni scorsi allo stesso Russo, si cercherà di fare di tutto magari per mandare in campo Tomei già mercoledì prossimo contro la Tritium in Coppa Italia.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare