13.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, l’Under 15 affronterà la Feralpisalò in semifinale

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, unica squadra del sud Italia insieme al Lecce nelle final four scudetto del calcio giovanile: avversario in semifinale per l’Under 15 sarà la Feralpisalò per un sogno che continua ed è sempre più intenso.

T

utti i campionati di calcio giovanile sono ormai entrati nella fase cruciale per ciò che concerne l’assegnazione degli scudetti delle varie categorie. Nei campionati Primavera, Under 15, Under 16 e Under 17 di Serie A, B e C, si disputeranno a breve le semifinali ed è prevalente il dominio delle squadre del Nord Italia che si caratterizzano per più cospicui investimenti ma soprattutto per strutture più importanti rispetto alle squadre del Sud Italia.

Le uniche due eccezioni al dominio delle squadre del Nord Italia nel calcio giovanile sono rappresentate dalle due realtà di Lecce e Juve Stabia.

LECCE E JUVE STABIA, LE UNICHE DUE SQUADRE DEL SUD ITALIA PRESENTI NELLE FINAL FOUR SCUDETTO DEL CALCIO GIOVANILE.

La Primavera del Lecce, che affronterà in semifinale il Sassuolo o la Juventus, ha però tra le sue fila ben 18 stranieri selezionati dalla società salentina in tante nazioni europee ed africane.

Ben diverso è il caso della Juve Stabia che, oltre ad avere un budget notevolmente inferiore a quello della società salentina investito nel settore giovanile, annovera nella propria rosa dell’Under 15 e di tutte le sue squadre giovanili tutti ragazzi del circondario o più in generale della regione Campania.

Il che da ancora più lustro al grandissimo lavoro svolto ormai da anni dal responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi, e dal direttore Roberto Amodio, che con mezzi inferiori hanno portato i ragazzi delle giovanili della Juve Stabia a raccogliere tanti successi sul campo negli ultimi anni.

Basti pensare che dal 2016 la Juve Stabia è sempre presente almeno con una squadra ai Playoff Nazionali. L’anno scorso con la Primavera, l’Under 15 e l’Under 17. Quest’anno con la Primavera, eliminata solo in semifinale dei Playoff nazionali dal Bari, e ora con l’Under 15 arrivata per ora alle semifinali nazionali.

CONTINUA IL SOGNO DELL’UNDER 15 DELLA JUVE STABIA: AVVERSARIO SARA’ LA FERALPISALO’ IN SEMIFINALE.

Il prossimo step da superare per i ragazzi allenati da mister Di Pasquale sarà la Feralpisalò, fresca di promozione in Serie B nell’ultima stagione agonistica in Lega Pro. 

Dopo il 3-0 dell’andata nei quarti di finale contro l’Albinoleffe, i Leoni del Garda allenati da mister Rossi non sono riusciti ad imporsi tra le mura amiche perdendo 1-2 ma comunque il risultato della prima gara ha sancito la qualificazione.

La gara di andata si disputerà domenica 4 giugno alle ore 11 allo stadio “Arcoleo” di Acerra contro la Feralpisalò e il ritorno la domenica successiva 11 giugno. L’altra semifinale si disputerà tra Rimini e Cesena e sarà quindi un derby tutto romagnolo. Le vincenti delle due semifinali si affronteranno in finale per l’assegnazione dello scudetto Under 15 di Lega Pro.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare