17.5 C
Castellammare di Stabia

Di Roberto passa alla Cavese: a breve l’ufficialità dell’operazione

LEGGI ANCHE

Nunzio Di Roberto passa alla Cavese dopo Marzorati ed El Ouazni: manca solo l’ufficialità per un’operazione ormai definita

Dopo le cessioni di Marzorati e di Bruno El Ouazni alla Cavese, arriva dalla Juve Stabia un ulteriore rinforzo per la squadra metelliana: si tratta di Nunzio Di Roberto che vanta più di 400 presenze tra i professionisti ed ha  vestito prima della Juve Stabia anche le maglie, tra le altre, di Salernitana, Pro Vercelli, Cesena, Cittadella e Crotone con cui ha debuttato anche in Serie A.

Nell’ultima stagione purtroppo il contributo di Di Roberto nella cavalcata trionfale della Juve Stabia verso la Serie B non è stato rilevante. L’ex Cittadella ha vissuto purtroppo a Castellammare una stagione costellata da infortuni che ne hanno minato il rendimento. Un bel gol di testa contro il Bisceglie all’andata e anche lui in crescendo nella parte finale della stagione.

Nella scelta della Cavese da non trascurare anche il fatto che il calciatore cura anche alcuni interessi personali a Cava de Tirreni. Infatti la scuola calcio di Di Roberto ha  ceduto alcuni suoi baby calciatori in zona, per lui che è napoletano, risponde anche all’esigenza di non allontanarsi troppo dal territorio e contemporaneamente poter curare da vicino alcuni interessi personali.

La cessione di Nunzio Di Roberto alla Cavese è anche la conferma di un vero e proprio asse collaborativo che si è creato in questa sessione di mercato tra Cavese e Juve Stabia, senza dimenticare che la società metelliana disputerà anche le prime giornate di campionato interne proprio al “Menti” per l’indisponibilità del proprio stadio “Simonetta Lamberti”. Anche questa è una conferma degli ottimi rapporti esistenti tra le due società.

Vi avevamo anticipato qualche settimana fa infatti del maxi scambio di calciatori che stava avvenendo tra Juve Stabia e Cavese: Lia passato alle Vespe mentre Marzorati e Bruno El Ouazni facevano il percorso inverso. Di Roberto alla Cavese è l’ultimo tassello di un’ottima collaborazione sul mercato tra le due società.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare