L
a stagione sportiva della Juve Stabia è terminata da pochi giorni con l’eliminazione dai play off per mano della Reggiana di mister Menichini.
Tanti i dubbi sul futuro delle vespe, con il patron Manniello che non si è ancora pronunciato sul suo futuro a capo del sodalizio stabiese o su una sua eventuale partenza.
La situazione è ferma e le basi per la prossima stagione non sono ancora state gettate.
È ancora tanta l’amarezza per il finale di stagione, con l’ennesimo torto arbitrale subito. In attesa di news sul fronte societario, è possibile fare chiarezza sulle situazioni contrattuali dei giocatori che hanno vestito la maglia stabiese in questa stagione.
Ovviamente il seguente discorso ha valore prettamente contrattuale e non tiene conto di eventuali scelte di mercato che potrebbero portare via i giocatori sotto contratto.
I portieri Russo e Bacci sono ancora sotto contratto con le vespe e dovrebbero esserci nella Juve Stabia del futuro. Stesso discorso per Cancellotti, Liviero, Morero e Atanasov.
In bilico le posizioni di Santacroce, Allievi e Giron, anche loro sotto contratto.
Tornerà all’Udinese, invece, Agostino Camigliano.
A centrocampo, sono sotto contratto il capitano Capodaglio, Mastalli, Salvi, Izzillo, Esposito e Matute.
Tornerà all’Ascoli Manuel Manari, utilizzato pochissimo.
Ripa è in scadenza e la sua situazione è da monitorare.
Paponi, Cutolo, Lisi, Marotta e Rosafio sono ancora legati alle vespe.
Kanoute tornerà al Benevento, mentre torneranno dai rispettivi prestiti Sandomenico e Zibert.
Tante incognite, ma la base per la Juve Stabia del futuro c’è e si può ripartire da coloro che hanno fatto bene in questa stagione, fermo restando che alcuni tasselli hanno richieste da categorie superiori…
Salvatore Sorrentino