16 C
Castellammare di Stabia

8 Marzo Festa della donna : Gori celebra con un video

LEGGI ANCHE

Oggi 8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne e l’azienda Gori ha deciso di celebrare l’impegno e la tenacia della figura femminile ripercorrendo, attraverso un video, alcune delle tappe più significative della sua emancipazione.

I

n questo video realizzato da Gori vengono messi insieme una parte dei piccoli e grandi traguardi raggiunti a seguito di lunghe lotte portate avanti con perseveranza dal “gentil” sesso.

Dal 1600 fino ai giorni nostri, dalla prima donna laureata alla prima donna Presidente della Corte di Cassazione, una storia di traguardi che punta dritto alle conquiste degli ultimi anni, in cui sempre più spesso le donne sono protagoniste dello scenario politico e istituzionale.

Una narrazione che ha scelto di porre l’accento sugli obiettivi desiderati, combattuti e raggiunti a seguito di lunghe lotte, ma anche un omaggio al coraggio e alla forza delle donne che ancora oggi, in molti contesti non lontano da noi, vivono in condizioni di disagio e difficoltà.

Il video vuole raccontare o trasmettere la declinazione di un unico e fondamentale diritto che non deve essere preclusi a nessuno: la Libertà espressa sotto tutti i punti di vista e cioè la facoltà di pensare, di operare, di scegliere a proprio talento, in modo autonomo.

Da sempre Gori è stata attenta anche a tematiche sociali.

Questo è il video:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare