6 C
Castellammare di Stabia

Gli auguri di buon Natale da Francesca Martusciello

LEGGI ANCHE

L

’ex pugile e ora allenatrice Francesca Martusciello è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano. Di seguito le sue dichiarazioni.

Francesca, come sta andando il percorso da allenatrice alla Montesacro boxe a Roma?

“Molto bene. Il movimento pugilistico è in forte crescita. Abbiamo concluso quest’anno con l’allenamento natalizio. Ora ci rivedremo l’anno nuovo. C’è un forte interesse, sempre più intenso, da parte dei giovani a praticare questo sport”.

Si sono appena conclusi i campionati italiani di boxe. Tu che hai partecipato molte volte, pensi che la boxe in generale stia crescendo?

“Credo che stia crescendo molto, soprattutto nell’ambito femminile nel quale c’è sempre un numero di partecipanti molto più elevato. Anche a livello qualitativo sta crescendo davvero tanto”.

Nella tua carriera qual è stato l’incontro che ti rimasto nel cuore?

“L’incontro che mi è rimasto nel cuore è stato il penultimo campionato europeo a cui ho partecipato, al quale ho portato a casa la medaglia d’argento. Mi è rimasto nel cuore perché c’era ancora il mio ex maestro Brillantino. È stato un torneo che mi ha dato enormi soddisfazioni”.

Come vedi il movimento pugilistico a livello federale?

“È un periodo di difficoltà ma credo che la famiglia del pugilato italiano voglia il meglio per questo sport. Il nuovo presidente ha dichiarato di voler mantenere unita la famiglia e penso che, al di là di tutto, questo nuovo quadriennio sarà di svolta e di grande crescita. Io ero candidata: ci sono tante proposte buone e positive che possono migliorare il sistema pugilato. Sono molto fiduciosa e felice di come siano andate le cose perché siamo una grande squadra. Sono sicuro che l’interesse di tutti sia solo quello di far crescere il movimento e migliorarlo al fine di poter partecipare come pugilato alle Olimpiadi e di essere presenti con il meglio disponibile, aiutando le società”.

Chiudiamo con gli auguri di buon Natale.

“Faccio gli auguri di Natale a tutti voi, anche a te Carlo sempre mio porta fortuna. E che il prossimo anno porti tanta felicità e tante vittorie a noi della federazione pugilistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon Natale da Augusto Zuffa: il programma delle Cantine Zuffa

In vista del Natale, Augusto Zuffa, proprietario dell’agriturismo Cantine Zuffa, è intervenuto ai microfoni di Carlo Ametrano.Ecco le sue dichiarazioni. Augusto, qual è il programma...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare