La Givova Ladies si prepara al prossimo match casalingo al PalaFusco di Angri contro Ariano Irpino, coach Ottaviano: “Sono molto orgoglioso delle mie atlete”
S
fida numero 3 del campionato della Free Basketball targata Givova Ladies con il quintetto nero arancio che ospita al PalaFusco di Angri la Virtus Basket Ariano Irpino, sponsorizzata Farmacia del Tricolle.
La palla a due sarà alzata domani, sabato 3 novembre, alle ore 19:40 e sarà arbitrata dai signori Arianna Del Gaudio di Massa di Somma e Michele Borriello di San Giorgio a Cremano.
Dopo i successi contro Capri e Marigliano, il quintetto diretto da coach Nicola Ottaviano vuole il tris al cospetto delle irpine allenate da Nunzia Paparo e che annoverano tra le proprie fila atlete come Porcu e Ottaviani, due ex giocatrici della Givova Ladies.
A presentare il match è proprio coach Ottaviano che fa il punto sulla situazione in previsione del terzo impegno di campionato:
“Sono molto orgoglioso delle mie atlete, veniamo da due vittorie consecutive e quella contro Marigliano ha rappresentato una vera e propria iniezione di fiducia per noi ma questo è il momento di restare con i piedi per terra. Ariano Irpino è una squadra solida molto, più completa in tutti i reparti rispetto all’anno scorso. Delle nostre prossime avversarie conosciamo benissimo il valore delle atlete, Porcu e Ottaviani su tutte siccome hanno vestito i nostri colori. Ragazze che non mollano mai e scendono sempre in campo con la voglia di fare e dare il massimo, dico alle mie atlete che dobbiamo stare molto attenti. Aggiungo il nome di Orchi che è un po’ il pilastro delle nostre prossime avversarie, lavora benissimo su entrambi i lati del campo, dovremmo essere bravi a limitarla, ci faremo trovare pronti!”.
Le avversarie
La Virtus Basket Ariano Irpino ha perso la prima gara del campionato, in casa contro la New Cap Marigliano (44-53) per poi imporsi a Castellammare contro la Banca Stabiese con il punteggio di 53-48. Il roster delle irpine, allenate da Nunzia Paparo, è composto dalle seguenti atlete: Porcu, Ottaviani, Puzio, Engeln, Chipova, Orchi, Cozzolino, Pastore, Cifaldi, Di Donato, Russo e D’Agostino.
Lascia un commento