Genova – Ventimiglia, ponte crolla sulle case: persone e auto intrappolate sotto le macerie, si temono diverse vittime
P
onte Morandi, il ponte dell’autostrada A10 che collega Genova al suo ponente cittadino e poi a Savona e Ventimiglia è crollato questa mattina. Diverse squadre dei vigili sono presenti sul posto e stanno già operando.
Un tratto del viadotto sospeso a diverse decine di metri è franato sull’abitato sottostante. In quel momento, sul ponte, erano in transito decine le auto che sarebbero precipitate finendo anch’esse intrappolate nelle macerie. Il 118 ha dirottato tutte le ambulanze disponibili. Si parla già di vittime e di decine di feriti.
Il tratto crollato, diverse decine, forse centinaia di metri, transita sopra una zona densamente abitata, in particoalre via Walter Fillak.
Sull’ A10 tra il Bivio per l’ A7 e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto.
All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code.
Oltre alle unità dei vigili del fuoco, sul posto ci sono anche le squadre cinofile e Usar, gli esperti di ricerca e soccorso tra le macerie urbane per provare a salvare il maggior numero di vite possibili in quella che si preannuncia una delle più grandi tragedie di quest’estate 2018.
Lascia un commento