17.5 C
Castellammare di Stabia

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

LEGGI ANCHE

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

A Parigi la tradizionale parata militare per festeggiare il 14 luglio. Ma con due piccoli imprevisti. Due motociclette della gendarmerie si sono urtate proprio sotto gli occhi del presidente Emmanuel Macron e sono cadute, probabilmente perché uno dei due agenti ha calcolato male il momento dell’ingresso a Place de la Concorde. Come se non bastasse, c’è stato un apparente problema tecnico nei fumogeni con il tricolore francese degli aerei in parata. Come documentano foto e video, diffusi anche sui social, uno dei 9 caccia che hanno solcato il cielo della capitale ha utilizzato un fumogeno del colore sbagliato: non blu, come i due aerei accanto, ma rosso. Risultato: la bandiera francese è stata disegnata in maniera rivedibile. A terra, invece, due motociclisti della gendarmeria sono stati protagonisti di una collisione, a bassissima velocità, proprio davanti alla tribuna ufficiale.

Alla cerimonia, che ricorda la presa della Bastiglia, sfilano per gli Champs Elysees migliaia di militari di tutti i corpi francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare