5.5 C
Castellammare di Stabia

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

LEGGI ANCHE

Francia, parata del 14 luglio: una serie di imprevisti, ecco i dettagli

A Parigi la tradizionale parata militare per festeggiare il 14 luglio. Ma con due piccoli imprevisti. Due motociclette della gendarmerie si sono urtate proprio sotto gli occhi del presidente Emmanuel Macron e sono cadute, probabilmente perché uno dei due agenti ha calcolato male il momento dell’ingresso a Place de la Concorde. Come se non bastasse, c’è stato un apparente problema tecnico nei fumogeni con il tricolore francese degli aerei in parata. Come documentano foto e video, diffusi anche sui social, uno dei 9 caccia che hanno solcato il cielo della capitale ha utilizzato un fumogeno del colore sbagliato: non blu, come i due aerei accanto, ma rosso. Risultato: la bandiera francese è stata disegnata in maniera rivedibile. A terra, invece, due motociclisti della gendarmeria sono stati protagonisti di una collisione, a bassissima velocità, proprio davanti alla tribuna ufficiale.

Alla cerimonia, che ricorda la presa della Bastiglia, sfilano per gli Champs Elysees migliaia di militari di tutti i corpi francesi.

[wpse_comment_form]

Il valore di Z Library per l’autodidattica

L'apprendimento autonomo vive di curiosità e costanza e trova nuova linfa quando le risorse scorrono libere senza ostacoli. Una e-library ben fornita diventa un...

Ti potrebbe interessare