Il Napoli vince una partita fondamentale per il proprio cammino di rincorsa alla zona Europa
G
uarda le foto di Napoli – Torino realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma che ci raccontano così la vittoria dei partenopei allenati da Gennaro Gattuso con i ragazzi di Mister Moreno Longo allo stadio San Paolo.
Punti Chiave Articolo
Napoli – Torino valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2019/20. Stadio San Paolo di Napoli, calcio di inizio fissato alle ore 20:45.
Gattuso a fine partita: “Quando arriviamo negli ultimi 25 metri dobbiamo essere più cattivi.Non è la prima volta che manteniamo aperta una gara. E’ una cosa che si deve migliorare”
Mancano ancora dodici partite alla fine del campionato, un ritorno in Champions da giocare e la Coppa Italia. La domanda è facile per me, preferisco vincere tante partite. Giovedi ci giochiamo tanto, così come col Barcellona. La priorità resta vincere tante partite per andare in Europa League.
Rinvio partite? Non è corretto perchè se si deve giocare, giocano tutti. Giocare delle partite tra un mese è completamente diverso. Giocare fra un mese o due, non è la stessa cosa. Se il Torino avesse giocato col Parma aveva 5 diffidati che poi invece hanno giocato contro noi. Giocare il 13 maggio questa partita qua ha tutt’altra valenza di giocarla domani perchè le classifiche sono diverse. Il calcio è un’azienza bisogna fare robe concrete e non far parlare nessuno”
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Fabian, Lobotka, Zielinski, Politano, Milik, Insigne.
A disposizione: Karnezis, Meret, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Allan, Elmas, Demme, Callejon, Lozano, Mertens
Allenatore Gennaro Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti.
A disposizione: Rosati, Ujkani, Aina, Lyanco, Djidji, Singo, Adopo, Berenguer, Meite, Edera, Verdi
Allenatore: Moreno Longo
L’azione dei gol
19′ ⚽ Napoli in vantaggio!! MANOLAS!! Il difensore greco stacca di testa su un calcio di punizione perfetto di Insigne. Gran gol!
82′⚽ Raddoppio del NAPOLI! Mertens premia l’ottimo inserimento di Di Lorenzo: il terzino ci arriva in spaccata e batte Sirigu.
Lascia un commento