Il Napoli si qualifica alla finale della competizione tricolore dove troverà la Juventus che aveva eliminato il Milan.
G
uarda le foto di Napoli – Inter realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma che ci raccontano così il pareggio dei partenopei allenati da Gennaro Gattuso con i ragazzi di Mister Antonio Conte allo stadio San Paolo.
Punti Chiave Articolo
Napoli – Inter valida per la semifinale della Coppa Italia di Serie A 2019/20. Stadio San Paolo di Napoli, calcio di inizio fissato alle ore 21:00.
Gennaro Gattuso a fine partita: “Innanzitutto, voglio ringraziare tutto il mondo del calcio che è stato vicino a me a alla mia famiglia, voglio dire grazie ai ragazzi per la partita fatta oggi. Siamo una squadra che ha tanta qualità e si vede; oggi abbiamo provato a fare una fase ultraoffensiva in cui dobbiamo migliorare. Sappiamo soffrire, anche se abbiamo regalato il primo gol.
Finale di Coppa Italia? Affrontiamo una squadra abituata a vincere, composta da grandi campioni ma ce la possiamo giocare. Serve una grande partita.
Il futuro prossimo?
Alleno giocatori molto forti e voglio continuare. È cambiato qualcosa dopo il gol di Mertens? Ci siamo liberato un po’. Oggi siamo tornati dopo 95 giorni, è un po’ tutto strano.“
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne
A disposizione: Karnezis, Meret, Mario Rui, Ghoulam, Luperto, Allan, Fabian, Lozano, Milik, Llorente, Younes, Callejon
FORMAZIONE UFFICIALE INTER: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro
A disposizione: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Moses, Sensi, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, Pirola, Biraghi.
L’azione dei gol
2′ ⚽ Gol dell’inter: Eriksen cerca la porta direttamente da calcio d’angolo. Leggera deviazione di Di Lorenzo, Ospina ingannato
41′ ⚽ GOOOOOOOOL DEEEL NAPOLI! Contropiede letale di Insigne, il capitano azzurro serve Mertens che non sbaglia 1-1
Lascia un commento