F
ormula Uno, tutto pronto per l’ultima gara della stagione che si terrà ad Abu Dhabi. Dalla sfida Hamilton-Verstappen, a quella per il terzo posto nei costruttori. Scopriamo insieme gli appuntamenti
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio d’Abu Dhabi
Ci siamo. Ora è tutto pronto, vietato sbagliare. Per un weekend bisogna essere perfetti. E di gare perfette Max Verstappen e Lewis Hamilton ne hanno fatte tante, ora però arriva la più importante. La Formula Uno chiude la sua meravigliosa stagione come sempre ad Abu Dhabi, tracciato ristrutturato, pronto soprattutto a eleggere il nuovo campione del mondo.
Attenzione massima
La situazione in classifica parla chiaro. Hamilton e Verstappen sono a pari punti. Mai come ora dunque saranno tante le componenti che faranno la differenza: la testa del pilota, la vettura,con la variante motore che vede Hamilton averlo utilizzato solo da tre gare mentre Verstappen domenica lo userà per l’ottava, e anche il sostegno dei compagni di squadra. Bottas contro Perez. Il finlandese vuole chiudere al meglio la sua stagione in Mercedes e vuole farlo non solo aiutando Hamilton, ma anche cercando di portare a casa il titolo costruttori. A Perez invece, molto probabilmente, sarà chiesto di tenere il più possibile Hamilton dietro(dovesse ovviamente nascere l’occasione); ripetere un Turchia 2.0 o la gara di Baku che vide proprio il successo del messicano.
Obiettivo da raggiungere
Ultima gara, ultimi punti per chiudere la lotta anche per la terza piazza nei costruttori. La Ferrari ha preso il distacco su McLaren e vuole cercare di concretizzarlo in una gara in cui potrebbe, con la solida coppia piloti formata da Leclerc e Carlos Sainz, cercare anche di gestire visto che a inseguire è il team di Norris e Ricciardo, forse l’uomo più in difficoltà se si valuta l’intera stagione.
Ai saluti
Sarà un’ultima gara dunque da vivere al massimo, considerando che sarà anche l’ultimo Gran Premio per i due piloti dell’Alfa Romeo: Raikkonen, che saluta ufficialmente il circus, e Antonio Giovinazzi, pronto a sbarcare successivamente in Formula E.
Tutti sull’attenti
I temi sono tantissimi, non ci sono scuse: mai come quest’anno, l’ultima gara della stagione non si può perdere! Riportiamo a tal proposito, gli appuntamenti:
Venerdì 10 dicembre
Ore 10.30 Prove Libere 1
Ore 14.00 Prove Libere 2
Sabato 11 dicembre
Ore 11.00 Prove Libere 3
Ore 14.00 Qualifiche
Domenica 12 dicembre
Ore 14.00 Gara
Lascia un commento