17.5 C
Castellammare di Stabia

Fiocco rosa al Bioparco di Roma, nata cucciola di tigre di Sumatra

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Al Bioparco di Roma è nata una cucciola di tigre di Sumatra, felino ad altissimo rischio di estinzione.La cucciola sta benissimo è molto vivace; da subito la mamma ha iniziato ad allattarla e ad accudirla.

Ancora non è visibile al pubblico. “È una nascita molto importante e di grande rilevanza scientifica – spiega in una nota il Bioparco – perché la Tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell’isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat, del bracconaggio e della persecuzione diretta per i conflitti con le attività antropiche locali: si stima che in natura ne siano rimaste circa 600”.I genitori sono Tila e Kasih; la mamma è nata nel 2011 allo Zoo di Chester (Inghilterra) e proviene dallo Zoo di Heidelberg, in Germania.

Il papà Kasih è nato nel 2014 allo zoo di Beauval, in Francia.Il suo nome è (letteralmente Terima Kashi) che nella lingua locale significa “grazie”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare