Le sue parole
A “Le Vespette”, programma dedicato al settore giovanile della Juve Stabia in onda sulle frequenze di ViVi Radio Web, è intervenuto Enzo Esposito, segretario del settore giovanile della Juve Stabia.
Sulla Berretti – “I ragazzi sono arrivati quest’ oggi alle 17:30 a Cosenza. Viaggio tranquillo e albergo confortevole, ci prepariamo al meglio per la gara difficilissima di domani”.
Sull’ Under 17 e l’ Under 15 – “Partiranno domenica mattina in vista della sfida contro la Lupa Roma. L’ Under 17 giocherà alle 12:45 mentre l’ Under 15 alle 14:45. Saranno due gare molto complicate per noi che veniamo da due sconfitte. Bisogna ripartire subito mettendoci alle spalle le due sconfitte ma sono convinto che i ragazzi insieme ai mister hanno lavorato per preparare al meglio le sfide”.
Sull’ Under 16 – “Sarà di scena domenica mattina al Pastena di Battipaglia, un bel impianto dove poter esprimere al meglio le nostre opportunità. Speriamo di dare continuità alla vittoria di sabato scorso”.
I 2003 e i 2004 giocheranno domani rispettivamente contro Progetto Europa Cesa e Nocera Inferiore – “I piccolini saranno impegnati al Menti. Il nostro progetto è far crescere questi ragazzini per portarli magari in prima squadra”.
Tanti portieri scuola Juve Stabia in giro. Due in questa settimana hanno strabiliato: Montella e Abbagnale – “Due ragazzi che sono cresciuti con noi, ma ci sono anche Polverino e Salsano. Il primo gioca con la Ternana mentre il secondo gioca in Serie D. Ragazzi di grande prospettiva che hanno esordito giovanissimi in primavera, tutti di grande prospettiva. La nostra batteria portieri è di categoria superiore”.
Rapporto con i ragazzi – “Penso di avere un buon rapporto con tutti. Non mi piace essere autoritario, cerco di instaurare un rapporto di amicizia con questi ragazzi che sono come coetanei nonostante la differenza di età. Maggiormente riesco a seguire la Berretti ma voglio bene a tutti allo stesso modo”.
5 anni con il settore giovanile, tante soddisfazioni come la vittoria contro la Juventus. Cosa ti rimane di ogni anno? – “Ogni anno si conoscono ragazzi eccezionali, si vivono nuove emozioni e si arricchiscono le proprie conoscenze. Vedere ragazzi che difendono questa maglia in tutta Italia non può che essere motivo di orgoglio essendo stabiese. Ho avuto modo di assistere alla vittoria contro la primavera della Juventus a Pontedera ed è stata un’ emozione indescrivibile”.
a cura di Ciro Novellino
I
nostri sponsor:
CLICCA QUI AllScent Beauty Factory Profumerie
CLICCA QUI Typical Italian Food L’Incrocio
CLICCA QUI Fantasie giocattoli