18.2 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, Diagnostica Plinio: dipendenti senza stipendio da due anni

LEGGI ANCHE

Ercolano, Diagnostica Plinio: dipendenti senza stipendio da due anni

Ercolano, la storia dei dipendenti della Diagnostica Plinio accomuna, purtroppo, molti lavoratori in tutta Italia. Due anni sono senza stipendio e senza lavoro. Oggi hanno protestato, a due settimane di distanza dall’ultimo sit-in davanti agli uffici generali dell’Asl al Bottazzi di Torre del Greco. Ad oggi 40 tra medici dipendenti e personale amministrativo non percepiscono stipendio dal novembre del 2016. Non hanno più nessuna garanzia per il futuro.

L’azienda era convenzionata con la Regione e serviva i Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano. Con la chiusura non hanno lasciato in balia delle onde solo coloro che si servivano della struttura per i servizi sanitari convenzionati, ma anche i dipendenti, che sono ormai disperati.

Non sapendo più cosa fare, i lavoratori della Diagnostica Plinio hanno lanciato un doppio appello, il primo rivolto alla manager dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, il secondo a eventuali imprenditori privati del territorio disposti a rilevare l’azienda, affidata ora alla curatela fallimentare. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare