14 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, al via il progetto Piscina per i bambini autistici. Ecco i dettagli

LEGGI ANCHE

L’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ercolano con la collaborazione del Servizio di neuropsichiatria infantile del Distretto 55 dell’Asl Napoli 3 Sud., ha dato vita al progetto Piscina, che riguarderà 10 bambini autistici tra i 3 e i 5 anni. Ecco le dichiarazioni del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: “L’entusiasmo dei bambini entrati per la prima volta in acqua ripaga di tutto il lavoro svolto in questi mesi: siamo riusciti ad organizzare per la prima volta a Ercolano un progetto che rappresenta una forma di integrazione per bambini con difficoltà e sollievo per le famiglie”

Questo progetto è stato fortemente voluto anche dall’assessore alle Politiche Sociali, Giampiero Perna , il quale ha spiegato: “La realizzazione di questa iniziativa è il risultato di un lavoro d’équipe che, insieme al mio Assessorato, è stato svolto da Commissione Politiche Sociali presieduta da Colomba Formisano, Asl, Piscina Poseidon e cooperativa sociale Caputo-Ippolito. Da qui a giugno raccoglieremo dati per valutare i risultati di questa attività sulla salute, e soprattutto sugli aspetti relazionali, di bambini e famiglie per implementare e migliorare i servizi in favore delle fasce più deboli della società”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare