Tramite canali social ufficiali, il Sindaco Cimmino aggiorna sullo stato del numero dei contagiati: negli ultimi cinque giorni ZERO CONTAGIATI.
Emergenza Covid-19 FASE 2 : il Sindaco Cimmino aggiorna sui dati
C
ASTELLAMMARE DI STABIA- Anche stasera il Sindaco Cimmino ha comunicato i numeri relativi all’emergenza Covid-19: negli ultimi cinque giorni non ci sono stati nuovi contagiati.
Di seguito il comunicato:
Nessun nuovo contagio ci è stato comunicato dall’Asl negli ultimi 5 giorni a Castellammare di Stabia. Sono numerosi i tamponi analizzati in questi giorni, relativi a cittadini stabiesi. E tutti hanno dato esito negativo.
Un dato che ci conforta, ma non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guarda in questa fase di convivenza con il virus. Il Covid-19 è ancora in circolo, non è svanito. E sono 3 attualmente i pazienti positivi, a cui auguro di guarire presto e di vincere la loro battaglia con il virus. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono oggi 21 persone, individuabili come casi sospetti o positivi o come persone venute a contatto con pazienti sospetti o positivi.
Continuiamo a remare insieme e a restare uniti, rispettando le regole: indossare sempre la mascherina in modo corretto, lavare spesso le mani, evitare assembramenti. Insieme ce la faremo.
Il nuovo hashtag da seguire è #restiamoadistanza.
Restano quindi in vigore le norme comportamentali finora rispettate:
utilizzare la mascherina, coprendo NASO E BOCCA;
lavarsi spesso le mani;
mantenere un distanziamento di almeno un metro tra una persona e l’altra.
Come ha ribadito il primo Cittadino in un suo precedente post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale:
Regole semplici e fondamentali per affrontare la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.
L’obiettivo è proteggere la salute di tutti per ridurre il rischio di contagio.
Lascia un commento