13.2 C
Castellammare di Stabia

Egitto al voto tra guerra a Gaza e crisi economica, al-Sisi verso terzo mandato

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Egitto alle urne per le elezioni presidenziali.Le operazioni di voto andranno avanti per tre giorni, fino a martedì prossimo.

La vittoria del presidente Abdel Fattah al-Sisi, per un terzo mandato, è data per scontata alle elezioni su cui pesano il conflitto tra Israele e Hamas, con migliaia di palestinesi della Striscia di Gaza accalcati al valico di Rafah, e gravi problemi interni, con il Paese in crisi economica. A ‘sfidare’ al-Sisi ci sono Farid Zahran, del Partito Socialdemocratico di sinistra e all’opposizione, Abdel-Sanad Yamama, che rappresenta il Partito Wafd, e Hazem Omar, candidato del Partito Repubblicano Popolare.  I seggi, più di 9.300 in tutto l’Egitto, sono aperti dalle 9 (le 8 in Italia) alle 21 ora locale.Gli aventi diritto, secondo i media locali, sono circa 67 milioni.

I risultati ufficiali dovrebbero essere annunciato il 18 dicembre. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare