9.9 C
Castellammare di Stabia

È l’ora del derby capitolino. Formazioni ufficiali

LEGGI ANCHE

Lazio Roma, è l’ora del derby. Formazioni ufficiali

di Maria D’Auria

R

oma – Nella seconda giornata di campionato la Roma incontra la Lazio. Dopo il pareggio all’Olimpico contro il Genoa (che per ben 3 volte rimonta i padroni di casa), Fonseca per il derby cerca di correre ai ripari proponendo una squadra più credibile in difesa. Resta in panchina Juan Jesus, colpevole del fallo da rigore che ha regalato il terzo gol al Genoa.

L’allenatore portoghese presenta il modulo 4-2-3-1, Zappacosta ko per un problema al polpaccio destro durante il riscaldamento, Florenzi torna terzino, con Kluivert a sinistra nei tre alle spalle di Dzeko. La Lazio, con il 3-5-2, schiera Immobile e Correa in attacco.

Nota: La Lazio non vince un derby nella gara d’andata dal 2012. Sono seguite poi 5 vittorie per i giallorossi e un pareggio.

FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, G. Mancini, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’azzurro pensiero ACALDO: Il Napoli cade in riva al lago di Como. Ora l’Inter è a +1.

Il nostro pensiero dopo la sconfitta del Napoli a Como che fa scivolare gli azzurri al secondo posto in classifica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare