Alcuni scatti della sessione pomeridiana di allenamento del Napoli di Carlo Ancelotti
I
giocatori sono entrati in campo accompagnati dagli applausi, incitati da un Lorenzo Insigne scatenato che accenna un balletto sulle note di una canzone in filodiffusione.
I calciatori hanno eseguito esercizi di riscaldamento con tocco finale sul pallone, insieme allo staff tecnico ed Ancelotti che di tanto in tanto prende parte alla serie di passaggi.
La squadra è stata divisa in due gruppi: i portieri da una parte, gli altri azzurri dall’altra. I giocatori sono stati ulteriormente smistati, con la casacca bianca: Senese, Vinicius, Maksimovic, Verdi, Fabian. In blu Ounas, Diawara, Chiriches, D’Ignazio, Callejon; mentre in giallo Hysaj, Luperto, Grassi, Rog, Lorenzo Insigne e Mezzoni; infine in blu Tonelli, Inglese, Allan, Hamsik, Gaetano e Ciciretti.
I gruppi hanno effettuato esercizi di passaggi ad un tocco e pressing a seconda di chi ha il possesso del pallone.
Per quanto riguarda i tre portieri Karnezis, Contini e Marfella sono impengati con i preparatori nell’esecuzione di passaggi rasoterra a media distanza.
E’ seguita poi una partita a metà campo in bianco Marfella, Hysaj, Hamsik, Rog e Callejon. In blu Contini, Luperto, Fabian, Diawara, Lorenzo Insigne. A fare da sponda Inglese e Chiriches per i blu, Tonelli per i bianchi. A cui poi sono subentrati i gialli in campo contro i bianchi: Karnezis, Allan, Senese, Verdi e Grassi. Maksimovic e Ounas fanno da sponde.
Dopo una serie di partitelle a metà campo, l’allenamento è giunto al termine
Dal nostro inviato a Dimaro
Lascia un commento