10.6 C
Castellammare di Stabia

Derby Trapani Vs Siracusa, quando fu disputato il primo?

LEGGI ANCHE

 Derby Siracusa Vs Trapani, quando fu disputato il primo?

Fra quattro giorni le porte degli stadi delle squadre che disputano in lega pro, si spalancheranno per accogliere le migliaia di tifosi che, attendono con impazienza l’arrivo del campionato.

Il Siracusa aprirà le danze con un derby contro il Trapani. La gara si disputerà giorno 26 agosto alle ore 18:30 presso lo Stadio Provinciale di Trapani.

Un derby molto sentito per le due squadre siciliane, ma quando avvenne il loro primo incontro in uno stadio?

Le due squadre dibattettero il loro primo derby nella Prima Divisione nella lontana stagione 1932/1933, anno in cui fu inaugurato lo “Stadio Vittorio Emanuele” di Siracusa. La partita si disputò in casa aretusea con una netta vittoria dei leoni 2-1 e un pareggio al ritorno con 1-1. In quella prima partita fra le due siciliane, l’allenatore del Siracusa fu Antal Mally (ex calciatore ungherese).

Siracusa e Trapani si sono contrapposte in campo 78 volte in gare ufficiali registrando:

  • 28 vittorie per il Siracusa,
  • 27 pareggi,
  • 24 vittorie per il Trapani.

L’ultima volta che le due squadre siciliane hanno combattuto in campo verde una contro l’altra fu nella stagione, in Lega Pro, 2011/2012. In quell’anno avvenne un’indubbia vittoria degli aretusei sia in casa con 3-1 e allo stadio trapanese con 2-1.

In questi giorni molti pronostici si avviano uno dopo l’altro; chi scommette per la vittoria dei trapanesi chi per gli aretusei.

I granata sono reduci da una sconfitta in Coppa Italia contro il Torino 7-1, ma questa è altra storia.

I leoni troveranno comunque una squadra non di facile passaggio, ben avviata e solida.

Dovranno dispiegare in campo ogni tipologia di tecnica per portare i primi 3 punti ai tifosi aretusei e segnare la loro ventinovesima vittoria contro la “squadra occidentale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare