15.4 C
Castellammare di Stabia

Costiera Sorrentina, verifica dell’Arpac: il mare è tutto pulito, i dettagli

LEGGI ANCHE

Costiera Sorrentina, verifica dell’Arpac: il mare è tutto pulito, i dettagli

C

ostiera Sorrentina, i controlli dell’Arpac hanno dato esiti molto positivi: il mare della costiera è tutto pulito! Dopo il recupero alla balneazione della spiaggia del Purgatorio di Meta ed il cessato allarme per Vico Equense, l’Arpac ha effettuato un nuovo monitoraggio delle acque che bagnano la penisola e i tecnici  hanno prelevato nuovi campioni  lungo la linea di costa tra Vico Equense e Massa Lubrense.

I campioni sono stati prelevati tra il 9 e l’11 luglio e ad oggi sono stati resi noti i risultati dopo le analisi effettuate nei laboratori specializzati dell’Agenzia. Ebbene il responso è più che positivo considerato che il mare che bagna la penisola è stato certificato tutto assolutamente balneabile.

Le verifiche, infatti, oltre a constatare l’assenza di agenti inquinanti come escherichia coli ed enterococchi intestinali, hanno appurato anche l’assenza di schiuma e mucillagine, così come di rifiuti solidi o residui bituminosi e idrocarburi. I controlli hanno evidenziato che non sono presenti neanche meduse. (Fonte SorrentoPress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare