Il Presidente della Camera Roberto Fico, al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella durante il quale lo ha informato sull’esito positivo, secondo lui, degli incontri con la delegazione del M5S, capitanata da Di Maio, e del PD capitanata da Martina, ha dichiarato, anche ai rappresentanti della stampa:
“Il mandato esplorativo che mi ha affidato il presidente della Repubblica ha avuto esito positivo e si conclude oggi con esito positivo”.
P
unti Chiave Articolo
“Io credo – ha concluso – che sia importante, ragionevole e responsabile rimanere sui temi, sui programmi che sono il centro vero del cambiamento del Paese nell’interesse di tutti gli italiani”.
Intanto si è fatto risentire anche Salvini che ha detto: io non chiudo la porta a nessuno, Io ci sono, aspetto fine telenovela Pd-M5s ed ha proseguito affermando:
“Voglio dare un governo che rappresenti il voto degli italiani e farlo in fretta. E’ un mese e mezzo che ripeto testardamente le stesse cose. Io non chiudo in faccia la porta a nessuno. Non ho forni o panini da offrire. Non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti” ed ha aggiunto:
“Adesso mi sembra che per qualche giorno andrà avanti la telenovela Renzi-Di Maio- Di Maio-Renzi.
Speriamo che non duri troppo.Secondo me, sarebbe un governo irrispettoso per gli italiani.
Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male, cosa che penso, io ci sono.
Se vogliono bussare alla porta del leader di centrodestra per parlare di programmi, però veri, non programmi che cambiano, io mi faccio garante che qualcuno la smetta di insultare.
In questo momento stiamo parlando del surreale, che è questo raccapricciante governo Pd-5 Stelle”.
Stanislao Barretta
Lascia un commento