18.9 C
Castellammare di Stabia

Comune di Stabia ed Eav : firmata oggi la convenzione

LEGGI ANCHE

Firmata la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia ed Eav: sarà disposto un servizio gratuito di navette.

Comune di Stabia ed Eav : firmata oggi la convenzione

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Nella giornata di oggi, il Sindaco Cimmino ha comunicato tramite canali social ufficiali, in merito all’accordo firmato tra il Comune ed Eav.

Di seguito il comunicato:
È stata firmata oggi la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia ed Eav per l’istituzione del servizio gratuito di navette di collegamento tra il nuovo parcheggio, che sarà disposto nell’area antistante le Nuove Terme, e il centro cittadino di Castellammare. Un servizio essenziale per l’attuazione del Piano Urbano di Mobilità, approvato dalla giunta comunale di Castellammare di Stabia, e per dotare la città di un’ampia area parcheggio e di un’infrastruttura che andrà a potenziare la mobilità cittadina.
La firma della convenzione, avvenuta presso la sede di Eav, prevede l’avvio del servizio in via sperimentale tra l’1 settembre e il 31 dicembre 2020, salvo proroghe esplicitamente concordate, con l’istituzione di un sistema di navette che ogni giorno, ad intervalli di 20 minuti, effettueranno i collegamenti degli utenti dal parcheggio al centro cittadino e viceversa, osservando i seguenti orari:
-tra l’1 e il 15 settembre, le navette saranno in funzione tra le ore 9.00 e le ore 14.00 e tra le ore 15.40 e le ore 2.00;
-tra il 16 settembre e il 31 dicembre, le navette saranno attive tra le ore 8.00 e le ore 24.00.
L’incontro odierno è stato anche un’occasione per chiarire alcuni aspetti relativi al progetto sulla tratta della Circumvesuviana Torre Annunziata-Castellammare, in attesa della definizione dell’iter procedurale sulla variante in corso.
È stato affrontato, inoltre, il tema riguardante la stazione Castellammare Terme, rispetto al quale io e il presidente di Eav Umberto De Gregorio abbiamo convenuto, d’intesa, di avviare un tavolo tecnico al fine di individuare il più idoneo percorso per giungere in tempi brevi alla riapertura della stazione.

MANIFESTAZIONE VENREDì 7 AGOSTO 2020:
Castellammare di Stabia è città di arte e cultura. Grazie all’Arma dei Carabinieri e alle forze dell’ordine tutte che hanno dimostrato ancora una volta che lo Stato c’è.
Ci costituiremo parte civile nel processo contro questi criminali. Facciamo della cultura il nostro cavallo di battaglia. Lo dobbiamo alla stragrande maggioranza degli stabiesi che sognano una città libera dalla criminalità che fonda le proprie radici nell’ignoranza.
Dobbiamo unire le nostre forze: associazioni, parrocchie, scuole, forze politiche. Venerdì 7 agosto 2020 alle ore 18 e 30 ci sarà una manifestazione pubblica. Tutti insieme possiamo fare la differenza.

 

 

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare