Circumvesuviana: capre sui binari della linea Napoli – Sorrento
I
eri, sui binari della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento, i passeggeri del treno hanno avuto una piacevole sorpresa. Ad attenderli delle caprette sui binari. La rete ferroviaria si snoda in diversi punti dove ci sono zone non protette, attraverso le quali è piuttosto semplice passare. La vicenda è accaduta ieri sera, quando il macchinista si è imbattuto in un piccolo gregge di capre, che ha letteralmente pascolato da una parte all’altra della campagna transitando sui binari proprio mentre il treno era in corsa.
Per fortuna il conducente ha visto in tempo gli animali, riuscendo a rallentare ed evitando di investirli. Il tutto seguito dalla telefonata alla centrale operativa, per segnalare il possibile pericolo.
Come riportato dal giornale il Mattino, il fatto è avvenuto lungo la tratta che va dalla fermata di Torre Annunziata a quella di villa Regina, sulla linea Napoli-Sorrento. La cosa non ha sorpreso molto, dal momento che non è la prima volta che accade una cosa del genere, proprio sulla stessa linea, forse perchè piena di punti di accesso dall’esterno verso la rete ferroviaria. Ma nonostante le varie raccomandazioni e i vari episodi, le strade non sono state ancora recitante. Aspetteremo.
Lascia un commento