23.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, dopo il weekend in Villa Comunale lattine e bottiglie di vetro ovunque

LEGGI ANCHE

Castellammare, dopo il weekend in Villa Comunale lattine e bottiglie di vetro ovunque

C

astellammare di Stabia, weekend di fuoco nella bella città delle acque. Ormai l’estate è arrivata, i lidi hanno aperto i battenti, e nel weekend la Villa Comunale si riempie di gente, soprattutto la domenica, dove le persone, dopo una giornata passata in famiglia, decidono di smaltire il pranzo domenicale, passeggiando per il lungomare.

Fin qui tutto ok, se non fosse che dopo il weekend, la nostra amata Villa, la si ritrova sempre piena di rifiuti: lattine, cartacce, bottiglie di birra, per giunta di vetro, sparse ovunque sul lungomare, di per se già non molto “pulito”, lasciate sui posti a sedere. Insomma, il degrado. Tutto questo non ha potuto che portare alla denuncia social dell’accaduto. Infatti è proprio su una delle pagine facebook cittadine che tutto questo viene “denunciato”: “Come può cambiare Castellammare se i cittadini lasciano questo disastro!!!! Dovremmo cambiare prima noi se vogliamo Castellammare migliorata”. Come dare torto a questa cittadina?!

Non mancano ovviamente i commenti, alla foto (sotto riportata), che la cittadina ha postato sul gruppo: “Che vergogna poi lo vogliono dalla politica”, oppure ancora “Difficile cambiare cattive abitudini radicate e facenti parte della quotidianità di alcune persone in quanto per loro normali dato che le hanno apprese ( o tollerate) dai loro educatori …il problema che questi modi si trasmettono alle future generazioni…una catena ,a mio avviso, senza fine….insomma vi saranno sempre generazioni di gente da niente”. C’è chi chiede più sorveglianza, chi invece richiede un’ordinanza come quelle delle grandi città, dove ogni bibita non consumata all’interno del bar, va venduta e poi versata in bicchieri di plastica, riducendo al netto la presenza di vetro pericoloso nelle strade.

La speranza è che si possa andar migliorando e non peggiorando; staremo a vedere nei prossimi weekend.

Foto presa dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare