13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Unicredit premia l’Istituto “Luigi Sturzo” per il contest alternanza scuola-lavoro con 5 nuovi computer

LEGGI ANCHE

Sono state premiate le classi IV A e IV B

Fa parlare di sè l’istituto “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia. Infatti, l’istituto superiore è stato premiato dall’ Unicredit per il contest 2018 dell’alternanza scuola-lavoro. Il progetto della scuola di via D’Annunzio è stato presentato tramite le classi IV A e IV B con l’ausilio dei loro tutor nelle figure delle insegnanti Lucia Cesarano e Rosalia Festa e del tutor aziendale Unicredit Pietro Fontanella.

Le classi hanno presentato un progetto riguardante una carta di pagamento innovativo utilizzabile da ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. Ai ragazzi è stata riconosciuta una menzione per la coerenza con le finalità e il tema del contest 2018 a cui hanno partecipato 270 scuole in tutta Italia e sono stati premiati con cinque nuovi computer .
Il tutto si è tenuto in presenza della Preside che ha manifestato grande soddisfazione e che ha potuto constatare tutta la felicità dei tutor aziendali Unicredit e, soprattutto, delle insegnanti e degli studenti che erano stati lasciati all’oscuro di tutto.
Tutto questo, la partecipazione e la vittoria con la conseguente premiazione, è frutto dell’impegno del lavoro che il corso AFM sta svolgendo per rilanciare l’indirizzo del “Luigi Sturzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare