Castellammare, ultimo appuntamento con “Stabiae Nocte”: visita notturna alle ville
“Ultimo appuntamento questa sera con “Stabiae Nocte”, l’iniziativa della Soprintendenza di Pompei organizzata nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2018 promossi dal Ministero per i beni e le attività culturali.” Il Sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino saluta così, dalle sue pagine social, l’evento che ha accompagnato dal 28 luglio le notti stabiesi.
“Si tratta di un suggestivo itinerario alla scoperta di Villa San Marco nell’area archeologica di Stabiae, visitabile di sera grazie ad aperture straordinarie del sito e ad installazioni luminose. Il percorso culminerà con l’ascolto della lettera di Plinio il Giovane a Tacito, letta dall’attore Gigi Vernieri, contenente il racconto degli ultimi istanti di vita dello zio, Plinio il Vecchio, morto proprio a Stabiae, vittima dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C..”
“Le serate si sono succedute il 28 luglio, 4 e 11 agosto. Oggi 1 settembre si terrà l’ultima serata con possibilità di visite guidate alle ore 21 e alle 22 e visita libera dalle 20 e 30 alle 23 e 30.” conclude la nota del Sindaco.
L’evento nel corso delle scorse settimane ha riscosso parecchio successo e ha dato modo a turisti e cittadini di vivere un’esperienza diversa all’interno delle ville stabiesi, rese ancor più affascinati con la suggestione della notte.
Lascia un commento