Castellammare, tragedia al San Leonardo: bimbo muore durante il parto, indagini in corso
Terribile lutto a Castellammare di Stabia. Bimbo muore durante il parto tra le mura dell’ Ospedale San Leonardo. La madre, una donna di origine ucraina di 34 anni, ha sporto denuncia alla polizia. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Positano News, la tragedia si sarebbe consumata lo scorso 25 novembre. Ad indagare sulla vicenda c’è il pm Antonella Lauri di Torre Annunziata.
L’ipotesi di reato potrebbe essere omicidio colposo e nelle prossime ore potrebbero esserci anche i primi iscritti. Ovviamente si tratterebbe di un atto dovuto a tutela degli indagati che potranno nominare periti di parte in caso di accertamenti tecnici. Per i medici che si sono occupati del caso non c’era già nulla da fare all’arrivo della donna al nosocomio stabiese. L’ospedale di Castellammare detiene il record di parti naturali in tutta la Regione Campania. Anche il Governatore De Luca, durante una sua visita, elogiò l’operato dell’ equipe medica e di tutto il reparto ritenendolo un’eccellenza nazionale.
Con molta probabilità nelle prossime ore anche l’Asl Napoli 3 darà il via ad un’inchiesta interna per ricostruire le fasi del parto nel corso del quale il neonato di ha perso la vita.
Lascia un commento