14.9 C
Castellammare di Stabia

Castellammare-Sorrento, in estate la Circumvesuviana viaggia anche di notte

LEGGI ANCHE

Ci sarà una corsa ogni mezz’ora

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha incontrato i sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Meta ed i rappresentanti dell’Abbac per valutare i servizi dedicati alla Penisola sorrentina per la prossima stagione turistica.

Su richiesta dei sindaci della costiera, “si è deciso di rinnovare ed implementare i servizi ferroviari notturni in costiera”. Pertanto, l’Eav, ha proposto ai sindaci di istituire, dal prossimo 15 giugno al 15 settembre, un servizio metropolitano notturno tra Castellammare di Stabia e Sorrento che prevede corse ogni mezz’ora, dalle 22:30 all’1:30, dal lunedì alla domenica e l’aggiunta di tre corse notturne da Napoli a Sorrento nei giorni festivi e prefestivi.
Da parte dei sindaci presenti “vi è stata la piena adesione al progetto e l’impegno a garantire lo stesso contributo economico erogato nel 2018”. Pertanto Eav “cercherà di realizzare il progetto cosi definito, ottenendo la autorizzazione da parte della Regione Campania ed il relativo sostegno”. Si è inoltre discusso di “come implementare i servizi del Campania Express e di come migliorare il livello di sicurezza delle stazioni in particolare nelle ore notturne. Queste iniziative, che richiedono un grande sforzo da parte di tutti, consentiranno all’Eav di affiancare i comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mignani carica il Cesena: Con la Juve Stabia dobbiamo tirare fuori lo spirito guerriero per conquistare punti

Il tecnico bianconero analizza la sconfitta in Coppa Italia e proietta la squadra alla sfida contro la neopromossa campana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare