Castellammare, il Sindaco Cimmino a lavoro per formare la Giunta
C
astellammare di Stabia, il neo Sindaco Gaetano Cimmino sta lavorando ai nomi per una giunta di alto profilo. Tra oggi e domani ci sarà l’insediamento, subito dopo la fascia tricolore (insieme ai suoi fedelissimi) si metterà subito al lavoro per individuare gli assessori delle giunta. Con molta probabilità Vincenzo ungaro potrebbe rivestire la carica di vicesindaco: eletto consigliere nella civica Cimmino Sindaco, a lui potrebbe andare anche la delega alla Sicurezza. Un ruolo importante nella giunta sarà rivestito anche da Forza Italia, ma anche gli altri partiti della coalizione (Fratelli d’Italia, Lega e Udc) dovrebbero essere rappresentati, insieme alle civiche Adesso Basta e Solo per Castellammare.
come riportato da Punto Stabia News, Cimmino ha dichiarato: “Ogni assessore sarà scelto in base alle sue specifiche competenze personali. L’unica cosa importante è che dobbiamo subito rimboccarci le maniche e lavorare per far ripartire questa città reduce da una stasi amministrativa che va avanti da oltre 8 anni”.
Oltre alla giunta, Cimmino dovrà anche organizzare tutti gli incontri del primo consiglio comunale, che sarà chiamato poi a votare i membri delle varie commissioni consiliari. Con molta probabilità il battesimo ufficiale dell’amministrazione Cimmino potrebbe avvenire entro metà luglio, con la presentazione ufficiale della Giunta.
Lascia un commento