Il comunicato stampa a firma congiunta di RSU FIM FIOM FAILMS sulla situazione del cantiere di Fincantieri di Castellammare di Stabia
N
ella giornata di oggi si è tenuto un incontro in Regione Campania circa la soluzione delle problematiche legate alle commesse e il futuro del cantiere Fincantieri di Castellammare di Stabia.
Di seguito il comunicato a firma congiunta di RSU FIM FIOM FAILMS
In riferimento alla riunione in Regione che si è tenuta oggi 17 aprile, presenziata dall’assessore attività produttive dott. Lepore e dalle segreterie Confederali e Territoriali, vi informiamo che ci è stata illustrata una bozza di protocollo d’intesa nella quale si evidenziavano sia degli investimenti che le prospettive di lavoro per il nostro cantiere. Come RSU non siamo entrati nel merito del documento, ma abbiamo impostato la discussione sulla necessità di convocare quanto prima possibile un tavolo con Istituzioni, Azienda e Autorità Portuale.
Il nostro intento è quello di arrivare ad un accordo vero e proprio, nel quale ci siano impegni precisi su investimenti e conferma della nostra missione produttiva. Riteniamo di essere costruttori di navi.
L’assessore si è reso disponibile a convocare un tavolo con tutti gli organi competenti subito dopo la riunione di lunedì 23 Aprile.
La RSU FIM FIOM FAILMS
Lascia un commento