“Come vorresti la tua città” il concorso organizzato dai Lions e Leo Club di Castellammare di Stabia: i dettagli
C
astellammare di Stabia, presso l’Hotel dei Congressi, mercoledì 5 giugno, si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del Concorso “Come vorresti la tua città”, organizzato dai Lions e Leo Club del comprensorio stabiese. Si tratta della IV Edizione del concorso in questione, il cui leitmotiv è quello di valorizzare e promuovere il paesaggio del proprio territorio. Tra le scuole partecipanti il Liceo Classico “Plinio Seniore”, il Liceo Scientifico “F. Severi”, ITI “R. Elia”, IIS “E. Ferrari”, ma anche alcune scuole medie del comprensorio stabiese, quali la Scuola Media Stabiae, la Scuola Media “Bonito Cosenza”, la Scuola Media “F. Di Capua”, e la Scuola Media “Fucini Roncalli” di Gragnano.
L’evento è stato introdotto da Nellina Maria Balise, Presidente Lions Club Castellammare di Stabia Terme: “Straordinaria serata all’hotel dei Congressi per la premiazione dei vincitori del Concorso Lions Castellammare di Stabia “Come vorresti la tua città”-Valorizzazione e promozione del paesaggio del tuo territorio – commenta la Basile – rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria del comprensorio di Castellammare e dintorni. Il Premio, arrivato alla IV edizione, va sempre più affermandosi riscuotendo postivi consensi e crescente interesse fra i giovani , il che non può che inorgoglirci ! Osiamo dire che abbiamo raggiunto uno dei nostri principali obiettivi, quello cioè di far sì che i giovani possano conoscere e di conseguenza appropriarsi del proprio territorio imparando così ad amarlo e rispettarlo. Un sentito ringraziamento va ai docenti delle numerose scuole che hanno partecipato per aver guidato e sostenuto i propri alunni nella produzione dei video e degli spot tutti ritenuti degni di apprezzamento da parte della giuria del concorso composta da esperti di grande spessore professionale e culturale. Con i ringraziamenti alla giuria per la grande disponibilità e agli sponsor per la loro generosità. Vi diamo appuntamento alla V edizione del nostro Concorso “Come vorresti la tua città” con una nuova tematica da trattare.”
I lavori dei ragazzi sono stati giudicati dall’Architetto Lea Quintavalle, il Dr. Elio Lupacchini, l’Ing. Pierpaolo D’Agostino, l’Arch. Antonella Scognamiglio e l’Ing. Claudia Sicignano. Inoltre, presenti all’evento anche Pierluigi Fiorenza, Giornalista e cultore del territorio, Loredana Strianese, Prof. Aggregato di Diritto Finanziario alla Federico II di Napoli e Alfonso Longobardi, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Bilancio – Regione Campania.
a cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento