Castellammare, migliaia di persone hanno accompagnato la processione di San Catello. Commozione alla tappa Fincantieri, dove gli operai hanno raccolto la solidarietà della città
Grandissima partecipazione questa mattina per la prima processione dell’anno del patrono della città di Castellammare di Stabia.
La statua di San Catello è stata portata in corteo lungo le strade del Centro Antico, con le tradizionali tappe presso le cappelle della città. Particolarmente sentita, sia dai fedeli che dal Vescovo Francesco Alfano, la tappa presso l’indotto Fincantieri, dove gli operai hanno raccolto la solidarietà della città per la difficile situazione lavorativa che stanno vivendo.
La manifestazione religiosa, come avviene ogni anno, si è svolta alla presenza del Sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino e le maggiori autorità civili e religiose della città.
I fedeli non hanno fatto mancare la propria presenza in quella che è una delle date più attese dell’anno stabiese.
E’ stata comunque una mattinata all’insegna della spiritualità, con il sole che ha scaldato i fedeli nonostante qualche lieve incertezza del meteo delle scorse ore.
h
ttps://www.facebook.com/GaetanoCimmino76/posts/696478887423352
, migliaia d i per son e hanno la pr oce ssion e di San Cat ello. Com mozione alla tappa Fin cantieri, dove gli operai hanno raccolto la solidarietà della
Lascia un commento