23.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, LeU promuove manifestazione antirazzista: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE

Ogni uomo è mio fratello : <<Non sono razzista, senza ma e senza se>>. Mercoledì 27 giugno alle 20 manifestazione antirazzista a Castellammare; un flash mob di abbracci e solidarietà

C

astellammare di Stabia, Leu si scaglia contro la politica salviniana e contro il razzismo. In un comunicato a noi inviato, si legge:

“Non possiamo assistere indifferenti a quello che sta succedendo nel nostro paese e nel mondo. Le prime battute della politica del ministro degli Interni Salvini hanno mostrato da subito di che stampo sia: razzista, nettamente e inequivocabilmente. Schedature per etnie e respingimenti sono la priorità, e nemmeno una parola sulle mafie, sulla corruzione, sull’evasione fiscale.

Noi non ci stiamo.

Non ci stiamo ad assistere a trattamenti indegni del genere umano come quello in Texas, al confine messicano, adottato da Donald Trump. Se la politica italiana e mondiale va a destra, affermando con brutalità la supremazia dei paesi ricchi verso quelli poveri, allora noi sentiamo sempre più forte l’esigenza di consolidare i valori di sinistra.

Che sono accoglienza, solidarietà, aiuto.

Per questo abbiamo organizzato la manifestazione di mercoledì, nel segno di una ribellione contro l’atteggiamento e le azioni di questo governo in cui non ci riconosciamo. Ci ritroveremo alle 20 in Villa Comunale, davanti al monumento al Marinaio, insieme con le associazioni, le parrocchie, insieme con chiunque si dica antirazzista. E ci abbracceremo nel segno della solidarietà, contro qualunque tipo di rigurgito che sa di pulizia etnica o di odio sociale e razziale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare