12.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, le nuove date delle festività dopo il rinvio per la tragedia di Genova

LEGGI ANCHE

Castellammare, le nuove date delle festività dopo il rinvio per la tragedia di Genova

Si svolgeranno domani, lunedì 20 agosto, gli  eventi previsti per la vigilia di Ferragosto e rinviati in segno di lutto a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.” Ad annunciarlo è il Sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, che nelle ore successive alla tragedia di Genova aveva deciso di posticipare le festività per rispetto delle 42 vittime, 6 delle quali originarie di Torre del Greco, Casalnuovo e Somma Vesuviana.

In programma – prosegue la nota del primo cittadino stabiese – c’è l’esibizione della compagnia “SoleLuna” con tammurriate, pizziche, tarantelle e i  suoni caratteristici dell’Italia del Sud. Una compagnia che, tra l’altro, nel 2016 fu convocata anche da Dolce e Gabbana per cinque giorni di sfilate a Napoli. Allo scoccare della  mezzanotte, andrà in scena uno spettacolo  pirotecnico e poi, a partire dalle 00:30, la villa comunale ospiterà la discoteca all’aperto con il dj Gianluca Manzieri.
Il cartellone di eventi estivi proseguirà poi sabato 25 agosto con il  concerto della band fiorentina “Dirotta su Cuba” in villa comunale e, infine, venerdì 31 agosto andrà in scena uno spettacolo itinerante che coinvolgerà tutti i  quartieri, dalla periferia al centro cittadino.

R

iprende dunque l’estate stabiese, anche se il pensiero andrà inevitabilmente alle famiglie che hanno perso i propri cari in una tragedia dalle dinamiche assurde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arbitri Castellammare: secondo mandato da presidente per Giuseppe SCARICA

Sezione arbitri Castellammare: eletto presidente per il secondo mandato consecutivo, Giuseppe SCARICA
Pubblicita

Ti potrebbe interessare