13.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, “La Primavera cade a Novembre”: Angelo Mascolo presenta il suo libro al Teatro Cat

LEGGI ANCHE

Castellammare, “La Primavera cade a Novembre”: Angelo Mascolo presenta il suo libro al Teatro Cat

Domani, 16 Novembre 2018, l’autore stabiese Angelo Mascolo presenterà il suo libro “La Primavera Cade a Novembre” al teatro CAT di Castellammare di Stabia, in via dei Mugnai 34. Modererà l’evento il professor Pierluigi Fiorenza. Interverranno l’autore e la professoressa Raffaella Del Sorbo. Durante la presentazione del libro verranno proiettate foto d’epoca gentilmente concesse dall’archivio storico “Giuseppe Plaitano”.
Siamo nella Castellammare di Stabia del 1947, poco prima di un incontro, il pugile Michele Strazzullo viene trovato senza vita nel suo appartamento. Sulla scena di una Castellammare povera e devastata, conduce l’indagine il commissario Vito Annone.
“È nata prima la cornice e poi il quadro”, rivela Angelo Mascolo sulla genesi del libro: personaggio vivente è anche la città di Castellammare, perfettamente contestualizzata in un periodo storico collocato tra due fuochi, di cui poco si parla, ma in cui tanto è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare