Castellammare, enorme macchia verde alla foce del Sarno: chieste verifiche immediate dell’Arpac. I Verdi: “Dobbiamo lavorare per accelerare sempre di più gli interventi”
Attraverso un’immagine, scattata dal Monte Faito e inviata al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, un gruppo di cittadini ha denunciato una gigantesca macchia dal colore verdognolo che si estende dalla foce del fiume Sarno.
“Appena abbiamo ricevuto questa segnalazione ci siamo confrontati con il vicepresidente della Giunta Regionale e assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola che ci ha assicurato che in giornata l’Arpac effettuerà le dovute verifiche nelle aree interessate dal fenomeno.” hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile dei Verdi-Europa Verde a Castellammare di Stabia.
La situazione del mare e dei corsi d’acqua del nostro territorio deve essere costantemente monitorata. Su questo versante stiamo lavorando per accelerare sempre di più la capacità delle istituzioni di intervenire rapidamente dopo le segnalazioni”
span style="font-size: 8pt">Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto.
Lascia un commento