14.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, altri 22 cittadini risultati positivi al Covid

LEGGI ANCHE

Castellammare, altri 22 cittadini risultati positivi al Covid: il sindaco Gaetano Cimmino comunica il bollettino giornaliero.

Castellammare, altri 22 cittadini risultati positivi al Covid

Castellammare, altri cittadini stabiesi sono risultati positivi al Covid: sono più di 20.
Il sindaco Gaetano Cimmino informa dalla sua pagina Facebook che nelle ultime 24 ore la Regione Campania ha comunicato ulteriori 22 cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un’ulteriore flessione dei nuovi contagiati giornalieri, dovuta con ogni probabilità al minor numero di tamponi lavorati nel fine settimana. I tamponi sono stati infatti 190, di cui appunto 22 positivi al virus.
Tra i nuovi casi ci sono 5 persone che presentano sintomi del Covid e 17 asintomatici. “A tutti loro va il mio augurio di pronta guarigione” commenta il sindaco. Sono 11 gli stabiesi che sono stati dichiarati guariti.
Bisognerà attendere tra le 24 e le 48 ore per scongiurare un eventuale aumento dei casi. “Sono certo, piuttosto, che è tutt’altro che l’ora di tirare un sospiro di sollievo” aggiunge Cimmino riferendosi alle immagini delle ambulanze in fila all’ospedale “San Leonardo” e ai comportamenti irresponsabili che ancora si registrano sul territorio comunale e regionale.
L’obiettivo del sindaco è la tutela della salute dei cittadini. Inoltre, Cimmino si augura di arrivare nel periodo natalizio in una condizione di assestamento dei contagi, in modo da tutelare le realtà economiche e commerciali del territorio. “Se ciò deve significare oggi mettere in campo azioni ancor più drastiche della chiusura della villa comunale, siamo pronti a farlo” aggiunge, in chiusura.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.     

   

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare