Castellammare, 78 tamponi analizzati, nessun nuovo contagio. Il Sindaco Gaetano Cimmino: “Frutto dei sacrifici compiuti in questi mesi”
Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha annunciato che tutti e 78 tamponi relativi a cittadini stabiesi analizzati nelle ultime 24 ore hanno dato esito negativo:
“Castellammare di Stabia è attualmente una città a “contagi zero”. E questo risultato è il frutto del senso di responsabilità e dei sacrifici che tutti voi cittadini avete compiuto in questi mesi.” ha commentato il primo cittadino stabiese.
“Ognuno di voi è stato essenziale nel fare la propria parte e contribuire al conseguimento di questo bel traguardo. Il virus però non è svanito nel nulla. E basta una leggerezza per vanificare di colpo tutti i sacrifici compiuti in questi mesi e tornare al punto di partenza.
L’antidoto migliore contro il virus consiste nel rispetto delle regole: indossare correttamente la mascherina, lavarsi spesso le mani, evitare assembramenti, rispettare le disposizioni previste dalle ordinanze comunali e regionali e dai decreti nazionali. Remiamo insieme, restiamo uniti. Insieme ce la faremo.”
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/cimmino-castellammare-citta-a-contagi-zero-insieme-vinceremo/">Cimmino: “Castellammare città a contagi zero. Insieme vinceremo”
Situazione Regione Campania:
Totale positivi: 4.630
Totale tamponi: 124.370
Totale deceduti: 394
Totale guariti: 2.421 (di cui 2109 totalmente guariti e 312 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Provincia di Napoli: 2.549 (di cui 968 Napoli Città e 1581 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 668
Provincia di Avellino: 508
Provincia di Caserta: 433
Provincia di Benevento: 192
Altri in fase di verifica Asl: 280
Lascia un commento